Social media: quali sono le Regioni più brave?

Dai dati dello studio Giaccardi e Associati, la Toscana e la Sicilia sarebbero le star del turismo, le più apprezzate dal popolo del social in blu.

Nel mese di maggio, la pagina Tuscany ha raggiunto infatti i 256mila fan mentre Visit Sicily ha raggiunto i 243mila like.

Il successo è dovuto al’adozione di una strategia social media marketing appropriata e sicuramente anche alla notorietà dei brand regionali a livello internazionale.

Al terzo e quarto posto si posizionano, anche se a debita distanza, le pagine Alto Adige da vivere, che supera i 100mila fan, e Visit Trentino, a quota 98700, Viaggiareinpuglia a 72.300, e la Liguria in sesta posizione con 65.150 like.

Diversa invece la classifica degli account degli regionali su Twitter: lo studio evidenzia il predominio di Emilia Romagna, con 1.000 tweet mensili, e delle Marche con 700.

Al terzo posto, a sorpresa, si posiziona quella che lo studio definisce “la Cenerentola degli account”, cioè il Lazio che quadruplica i tweet registrati in aprile e tocca quota 576.

Tags :

Leave a comment