La Vostra Reputazione Online

Lavoriamo per gestire la vostra reputazione e per diffondere nel mercato un’immagine positiva della vostra destinazione e azienda.

La reputazione oggi è infatti un fattore essenziale perché è ciò che vi permette di attirare nuovi turisti e di fidelizzare quelli già acquisiti e in sostanza quindi di vendere.

Definiamo strategie e azioni precise volte ad incrementare la vostra visibilità in rete attraverso la diffusione di contenuti di valore e di interesse per gli utenti.

A differenza di un tempo, infatti le opinioni dei clienti sono un elemento fondamentale, in quanto influenzano le decisioni di acquisto di altri utenti, determinano la vostra reputazione, influendo sulla visibilità, sulla riconoscibilità in rete e ovviamente sui risultati finali, incrementando o riducendo i flussi turistici.

Vi aiutiamo a costruire un rapporto di fiducia con il mercato, perchè è proprio su questo che si basa una buona reputazione, in modo tale da poterla creare e gestire con successo.

ANALISI DELLA REPUTAZIONE

Effettuiamo attente analisi della vostra reputazione, individuando qual è la reale percezione del mercato e indicandovi quali sono i vostri ambiti di miglioramento nella comunicazione, nel marketing e nel management per assicurarvi una crescita e uno sviluppo turistico duraturo e reale.

Realizziamo programmi di monitoraggio continuativo per avere sempre sotto controllo il livello di visibilità della vostra destinazione o azienda. L’obiettivo è elaborare un indice di gradimento globale del mercato sia in relazione al vostro brand sia all’esperienza vissuta dai turisti, oltre che controllare quello che fanno i vostri diretti competitor.

Sviluppiamo analisi per determinare il sentiment, la "voce" degli utenti, quel valore che misura quello che si dice voi in rete e che di fatto determina la vostra reputazione.
In questo modo, potrete comprendere le aspettative e le criticità manifestate dagli utenti, scoprendo il valore reale della vostra destinazione o azienda e ciò a cui danno effettivamente importanza i turisti.

Una volta effettuata l’analisi della reputazione, programmiamo tutte le azioni da mettere in atto, affiancandovi nella parte operativa, realizzando piani di Destination Reputation Management su misura.

I Servizi

  1. Analisi del Sentiment
  2. Analisi della reputazione e immagine della destinazione o del brand
  3. Analisi opportunità e rischi generati della reputazione
  4. Analisi della reputazione esistente
  5. Destination Reputation Index

RIPOSIZIONAMENTO

Realizziamo piani per gestire la vostra reputazione, al fine di riposizionarvi sul mercato in modo autorevole, in base ai vostri valori e caratteristiche, rafforzando il rapporto di fiducia con gli utenti, sviluppando con loro una connessione emozionale, indispensabile per costruire un’identità positiva in rete.

Pensiamo e studiamo per voi e insieme a voi la strategia da sviluppare, l’immagine coerente e vincente da trasmettere, gli obiettivi da raggiungere e il pubblico con cui conversare, al fine di individuare i canali e i contenuti più pertinenti da utilizzare.

Inoltre, vi affianchiamo nella gestione dei vostri canali social, in modo tale da darvi un’impostazione corretta da seguire, indispensabile per accrescere la vostra visibilità online, per rafforzare la vostra identità sul web, per stimolare gli utenti a generare feedback positivi legati alla vostra destinazione o brand.

I Servizi

  1. Definizione del piano di Destination Reputation Mangement
  2. Gestione dei canali social determinazione obiettivi
  3. Destination Reputation Plan

CONTENT MARKETING

Elaboriamo strategie di content marketing per permettervi di incrementare la vostra brand reputation, la vostra visibilità e notorietà sul mercato, raggiungendo i vostri obiettivi di competitività.

In un mercato fatto di conversazioni, una strategia basata sui contenuti è efficace perché permette di comunicare direttamente con i potenziali utenti, partecipando alla costruzione della vostra immagine e reputazione.

Attraverso la creazione e la diffusione di contenuti rilevanti e non promozionali, lavoriamo quindi per catturare l’attenzione degli utenti e stabilire con loro un collegamento emotivo ed un rapporto di fiducia .

I contenuti, ossia testi, immagini, video, podcast,sono un elemento strategico perché nel mercato attuale i clienti cercano informazioni ed opinioni che li rassicurino sul loro acquisto.
Dove? In rete, sui motori di ricerca, oppure chiedendo consigli e leggendo opinioni sui social media.

Inoltre, promuoviamo la vostra offerta, sostenendovi e premettendovi di raggiungere i vostri obiettivi di promocommercializzazione, diffondendo contenuti che rispondano all'effettiva domanda del mercato.

I Servizi

  1. Definizione di piani di content marketing
  2. Elaborazione di contenuti online e offline
  3. Analisi dei fattori di KPI (sentiment, engagement, business)
  4. Gestione dei vostri canali social e online
  5. Assistenza operativa