Positivo il Bilancio del 3° Summit del Turismo

Si è svolto il 4 giugno scorso, ad Ascoli Piceno, il 3° Summit del Turismo nelle Regioni, l’annuale appuntamento, di rilevanza nazionale, per operatori, funzionari e manager del turismo, organizzato da AIPMT.

Il Summit è stata l’occasione per incontrarsi, ascoltare ed ascoltarsi. In questa terza edizione, si è affrontato un tema molto attuale e sentito, la crisi del settore turistico analizzando, nello specifico, la crisi economica generale, la crisi del prodotto e la crisi della promo-commercializzazione.

Sono intervenuti protagonisti, di alto livello, del panorama nazionale ed internazionale per portare la propria testimonianza e il proprio contributo, presentando best case e spunti per superare questo difficile momento.

La risposta del settore è stata considerevole: le adesioni sono state più di 300, un dato significativo, superiore alle aspettative, che esprime, da una parte, il bisogno di confrontarsi e, dall’altra, la volontà di agire.

All’indomani del Summit, non ci sono conclusioni da trarre ma solo un augurio e un incoraggiamento ad impegnarsi di più, a farlo con passione, “much more”. ll turismo è in crisi ma proprio per questo è necessario che ognuno nel proprio ambito agisca.

L’AIPMT , Associazione Italiana Professionisti e Manager del Turismo, invita ad intervenire nel blog per scambiare informazioni, impressioni, consigli sull’iniziativa appena conclusa e sui temi che potranno essere oggetto del prossimo appuntamento.

Sul sito del Summit del Turismo,sono disponibili in streaming le sessioni di lavoro.

Leave a comment