Per i lettori di Conde Nast Traveller l’Italia è la numero uno

Secondo la tradizionale classifica stilata ogni anno da Conde Nast Traveller, per la seconda volta consecutiva, l’Italia si conferma la meta preferita dai lettori dell’autorevole rivista, guadagnandosi un ranking pari a 94,49 punti.

Il merito sembra essere soprattutto del cibo e della cultura del nostro Paese che tanto attrae i turisti di tutto il mondo.

A seguire, poi si posizionano gli Stati Uniti con 93,89 punti, la Francia con 92,98 punti, la Spagna con 91,80 punti e la Grecia, con 90,05 punti.

Per quanto riguarda invece la classifica delle isole, per i lettori di Conde Nast Traveller, il podio va alle Baleari, alle isole greche e alle Maldive. Ma al quarto posto ecco che si posiziona una destinazione italiana, la Sicilia, cui fa seguito, con un certo distacco, al diciottesimo la Sardegna e al ventesimo Capri.

La classifica delle città, invece, risulta piuttosto prevedibile: le prime tre posizioni se le aggiudicano New York, Parigi e Roma mentre Venezia si guadagna il quinto posto e Firenze il settimo.

Ottimo il piazzamento degli hotel italiani nel ranking delle migliori strutture europee (7 su 20).

Per quanto riguarda invece le compagnie aeree British Airways ed Emirates sono le preferite mentre l’aeroporto di Changi, a Singapore, è quello più apprezzato.

Tags :

Leave a comment