Online una nuova edizione del Destinations and Tourism

Abbiamo voluto dedicare questo numero di fine anno del Destinations & Tourism a quelli che saranno i principali trend del 2016 o meglio a quelli che secondo Four Tourism domineranno il mercato turistico nel prossimo anno, influenzando le strategie di destination marketing e management.

Nel primo articolo, abbiamo evidenziato, da una parte, i macro fattori che influenzeranno e si ripercuoteranno sull’andamento del turismo italiano e, dall’altra, abbiamo analizzato, una ad una, da vicino, quelle che saranno invece le tendenze determinanti proprie del settore turistico.

Non poteva mancare poi uno sguardo al turista di domani, con le sue caratteristiche ed esigenze, fulcro nevralgico di ogni strategia ed azione turistica.
Chi è e cosa cercherà nel 2016?
E soprattutto come potranno le destinazioni e le aziende turistiche soddisfarlo?
E proprio per rispondere a quest’ultima domanda e per darvi qualche suggerimento, in chiusura abbiamo voluto indicarvi, alla luce delle tendenze emerse, le 10 chiavi per gestire con efficacia e successo le vostre destinazioni e aziende turistiche.
Buona lettura!

Per leggere il nuovo numero del Destinations & Tourism clicca qui.

Tags :

Leave a comment