E’ online un nuovo numero del Destinations and Tourism

E’ online un nuovo numero del Destinations and Tourism!

Nel numero di ottobre, partendo da un’interessante riflessione sul sistema turistico italiano, abbiamo voluto evidenziare gli aspetti oggi determinanti su cui le destinazioni turistiche devono focalizzarsi ed investire per rimanere competitive sul mercato.
Stiamo parlando del prodotto turistico che oggi deve essere in grado di offrire ai visitatori non una semplice fruizione delle risorse e dei servizi di un territorio ma deve garantire ai turisti di vivere un’esperienza unica e di qualità.
Oggi, infatti è necessario andare oltre al prodotto turistico in sé!
Ma non solo: è anche necessario rivedere l’intero approccio al territorio, abbandonando logiche endogene e autoreferenziali per adottare invece un’ottica di mercato, esogena e bottom up.
Interessante in questo senso, il progetto realizzato per la Regione Marche.
Ed infine un articolo che in modo pratico e concreto offre 8 spunti da seguire per affrontare le piccole e grandi crisi che oggi con il web e i social media possono “travolgere” una destinazione o azienda turistica.

Per leggere il nuovo numero del Destinations & Tourism clicca qui.

Tags :

Leave a comment