E’ online il nuovo numero del Destinations & Tourism

Nel nuovo numero del Destinations & Tourism si parla di destination reputation e destination branding e lo si fa presentando un best case nazionale, ossia i risultati dell’analisi svolta da Four Tourism per la città di Genova.

Proprio per la sua rilevanza per il futuro turistico delle destinazioni, Four Tourism ha sviluppato un sistema innovativo in grado di monitorare le conversazioni online, in modo tale da individuare il sentiment degli utenti e determinare la reale reputazione di una destinazione, ossia proprio come viene percepita dal mercato.

L’analisi che viene consegnata offre quindi alle destinazioni la reale percezione del mercato, il vero destination brand, frutto della destination reputation, ossia di come i turisti la sentono e la vivono. In questo modo, le destinazioni hanno la possibilità di posizionarsi nella mente dei potenziali turisti a partire dalle loro esigenze e percezioni, rendendoli parte attiva nella costruzione del brand. Proprio così come richiede idestination branding 2.0.

All’interno, inoltre, altri due interessanti articoli: il primo offre 10 semplici suggerimenti per guidarvi nella costruzione della vostra community sui social media; il secondo invece traccia un quadro di un segmento di grande interesse per il settore turistico, ossia i nuovi turisti del millennio.

Four Tourism coglie inoltre l’occasione per segnalarvi la nuova offerta formativa in programma per l’autunno 2014 e le date del prossimo corsoSocial Media Operativo” che si svolgerà a Torino dal 17 al 19 settembre.

Clicca qui per scaricarlo.

Tags :

Leave a comment