Offerte Hotel a Metà Prezzo …panico da crisi ?

Speciale Hotel a Metà Prezzo” è la nuova promozione promossa dal sito Lastminute.com per festeggiare l’arrivo della primavera.

Oltre tremila hotel saranno disponibili fino al 14 aprile 2009 con tariffe scontate fino al 50% per chi intende partire prima del 31 luglio 2009 verso le destinazioni più ricercate: capitali europee, città d’arte italiane, metropoli americane come New York, Miami, Chicago, Las Vegas, Boston e San Francisco ma anche luoghi lontani come Sydney, Melbourne, Hong Kong, Pechino, Shangai, Tokio, Bangkok e Delhi.

La promozione include le strutture dalle 3 alle 5 stelle appartenenti alle maggiori catene alberghiere tra le quali Hilton, Boscolo, Best Western, Eurostars, Starwood, Westin, Intercontinental e Le Meridien ma anche agriturismi, centri benessere e Relais.

Cercando nella homepage del celebre sito nonché nella sezione dedicata alle offerte alberghiere si scopre anche che di questa promozione fanno parte anche i “Top Secret Hotel“, delle strutture ricettive a 4 o 5 stelle delle quali il turista è a conoscenza solo della classificazione e dell’ubicazione mentre il nome dell’hotel gli verrà comunicato solo in un secondo momento, in seguito alla prenotazione.

Un’iniziativa che permetterà ai turisti di viaggiare in primavera a tariffe particolarmente vantaggiose ed al contempo agli albergatori e alle destinazioni di promuoversi attraverso un canale molto forte, incentivando fortemente l’incoming.

La nostra domanda è: se queste sono le proposte per la primavera quali saranno quelle per l’estate?

E soprattutto è già entrato il panico da crisi e gli albergatori stanno dimezzando le tariffe .. è la mossa più corretta?

O forse la più sbagliata?

L’unica cosa che conta è il prezzo?

Crediamo ci siano altri modi per affrontare la crisi e sicuramente svendere il proprio prodotto non è il più adeguato.

Tags :

Leave a comment