Le classifiche Skytrax: quali sono i vettori migliori?

Secondo la classifica annuale dei vettori realizzata da Skytrax, la compagnia aerea dell’anno è Cathay Pacific Airways.

Diversi i cambiamenti nelle posizioni di testa rispetto alla graduatoria 2013: oltre a Cathay Pacific che è infatti passata dal 6° al 1° posto, Emirates per esempio, leader della graduatoria dello scorso anno, è scesa invece alla quarta posizione.

Al secondo posto, troviamo poi Qatar Airways e al terzo Singapore Airlines.

Molto bene anche per la Turkish Arlines che si guadagna il quinto posto in classifica, lasciandosi alle spalle All Nippon Airlines e Garuda Indonesia, seguita da Asiana Airlines.

A chiudere la top ten, si posizionano invece i due vettori che in questi giorni si stanno contendendo i cieli europei: in nona posizione Ethiad Airways e in decima Lufthansa.

E non mancano le sorprese, per quanto riguarda invece la classifica delle migliori compagnie low cost del mondo, elaborata sempre da Skytrax. La grande esclusa è Ryanair che resta fuori dalla top ten mentre la sua grande rivale, Easyjet, si posiziona al sesto posto.

A vincere la graduatoria è Air Asia, seguita in seconda posizione da Air Asia X e in terza da Norwegian. Il quarto posto se lo aggiudica invece Jetstar Airways e il quinto IndiGo.

Alle spalle di EasyJet, si piazzano WestJet, Virgin America e Jetstar Asia. Chiude la classifica Scoot.

Tags :

Leave a comment