L’hotel perfetto? Ecco, il parere degli italiani

Come deve essere l’hotel perfetto? Ecco il parere degli italiani, secondo un’indagine svolta da Skycanner, il sito globale di ricerca viaggi online, tra 1.000 viaggiatori per scoprire quali sono i benefit irrinunciabili che vorrebbero trovare in un albergo.

Come già evidenziato da altre ricerche, e a prova oggi del fatto che oggi nessuno intende più rinunciare ad essere connesso, neanche in vacanza, gli italiani mettono al primo posto delle loro preferenze il Wi-Fi gratuito (31%), addirittura prima della colazione inclusa nel costo del soggiorno (29%) e della posizione dell’hotel (13%).

Per quanto riguarda la camera, quella perfetta dovrebbe avere la vista mare (67%), con all’interno il rinfresco gratuito (26%) e un balcone (22%). A questo punto, però, le preferenze tra uomini e donne si dividono: i primi vogliono in camera la Tv, a cui fa seguito il “mitico” bidet, elemento irrinunciabile per gli italiani; per le donne, invece, imprescindibile la presenza dell’asciugacapelli, seguito anche per loro naturalmente dal bidet.

Per quanto concerne i servizi più richiesti troviamo al primo posto la piscina (29%), a pari merito con la SPA (29%) e la presenza di un ristorante di qualità (22%), perché una vacanza non è tale se al relax non si possono abbinare i piaceri della tavola, e soprattutto averli a portata di mano.

Le catene internazionali sono le preferite dagli italiani (30%), seguite dagli hotel a gestione familiare (19%) e infine dalle piccole catene alberghiere (16%).

Tags :

Leave a comment