Kayak: le abitudini di viaggio degli europei

Kayak ha condotto un sondaggio online per scoprire le abitudini dei viaggiatori europei relativamente al tema del bagaglio.

Realizzato in occasione del lancio del calcolatore del costo del bagaglio da imbarcare, per visualizzare fin da subito il prezzo finale del volo, lo studio ha evidenziato che gli italiani, insieme agli austriaci, sono i viaggiatori meno propensi a pagare una commissione extra per il bagaglio.

Ma non solo: risultano essere i più infastiditi dai controlli effettuati sul contenuto della propria valigia mentre i francesi sono quelli più rilassati e gli spagnoli i più esperti.

Nota positiva, e in parte inaspettata, invece, gli italiani si posizionano, subito dopo i russi, tra i viaggiatori più tecnologici (9,9%) e, unitamente ai francesi, sono quelli più meticolosi: risulta infatti che preparano la valigia 2-3 giorni prima della partenza per essere sicuri di avere con sé tutto il necessario per la vacanza (francesi 53,2 %, italiani 45,2 %).

Ma a fronte di tanta meticolosità e predisposizione tecnologica tuttavia risultano essere poco attenti verso i propri “personal belongings“: gli oggetti infatti maggiormente dimenticati in aeroporto sono i caricatori per telefoni, i computer e i tablet.

Tags :

Leave a comment