Informazione e Accoglienza 2.0 per responsabili

Corso-di-Formazione-Informazione-e-Accoglienza-per-responsabili

È importante che il web diventi il mezzo principale per la distribuzione di informazioni e accoglienza. Oggi, infatti, soltanto il 10% del totale dei turisti che arrivano nella destinazione si presentano ai punti d’informazione turistica.

Perché? Il motivo è semplice: il turista ora cerca le informazioni in rete, ascolta i commenti degli altri utenti sui Social Media e Peer Raccomandazioni. Ma non solo: usa il mobile e vuole informazioni geolocalizzate, personalizzate, in mobilità. Utilizza tutti quei canali dove gli enti di accoglienza ed informazione turistica di fatto non sono presenti. Oggi, quando il turista arriva nella destinazione ha già in mano gran parte delle informazioni che gli servono.

Questi profondi cambiamenti della domanda inevitabilmente modificano le funzioni, i ruoli e i tempi di azione degli enti del turismo.

COSTI

Corso On Demand

La quota di partecipazione comprende:

  • Slide in formato cartaceo e PDF
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee break

PROGRAMMA

  • 1° Modulo: Sapete veramente chi è il vostro turista, cosa cerca e soprattutto dove lo cerca?
  • 2° Modulo: Dalle vecchie brochure alla nuova accoglienza
  • 3° Modulo: Web, social, digital: ecco il nuovo info point!

Per il programma completo scarica la brochure

Seguici su