Informazione e Accoglienza 2.0 per operatori

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Come devono evolvere i punti di Informazione turistica per adeguarsi al nuovo turista? Come deve organizzarsi il personale di front office per essere in linea con le esigenze degli utenti?

Il profondo cambiamenti della domanda inevitabilmente impone una trasformazione del modello di raccolta, gestione ed erogazione delle informazioni così come delle funzioni, dei ruoli e dei tempi di azione degli enti del turismo. L’informazione e l’accoglienza turistica oggi è necessaria prima, durante e dopo il viaggio.

Da un lato, infatti, devono continuare ad essere luoghi fisici accoglienti ma, dall’altro, devono diventare anche uffici virtuali digitali, social e friendly, attivi 24 ore su 24 per essere in grado di fornire al turista tutte le informazioni di cui ha bisogno in tempo reale, on time. Gli informatori devono trasformarsi in veri e propri consiglieri di esperienze da vivere della destinazione sia online sia offline… insomma, devono diventare dei veri e propri storytellers e greeters! Perché è vero che il turista usa la tecnologia ma cerca il racconto, le storie e il lato umano della destinazione. Il mix di questi elementi rappresenta la chiave del successo.

COSTI

Corso On Demand

La quota di partecipazione comprende:

  • Due giornate di formazione presso la vostra sede per un numero massimo di 10 partecipanti
  • Slide in fotmato cartaceo e PDF
  • Attestato di partecipazione

PROGRAMMA

  • 1° giorno mattina: Sapete veramente chi è il vostro turista, cosa cerca e soprattutto dove lo cerca?
  • 1° giorno pomeriggio:Dalle vecchie brochure alla nuova accoglienza
  • 2° giorno mattina: Nuovi modelli per la gestione dell’accoglienza
  • 2° giorno pomeriggio: Web, social, digital: ecco il nuovo info point!

Per il programma completo scarica la brochure

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