I nuovi operatori digitali infopoint

Corso-di-Formazione-I-Nuovi-Operatori-Digitali-InfoPoint

Prenota il corso o richiedi informazioni

CORSO OPERATIVO IN SOCIAL MEDIA PER IL PERSONALE DEGLI INFO POINT

I nuovi operatori digitali InfoPoint” è il percorso di formazione completo che vi fornirà le competenze e gli strumenti per trasformare gli Info Point in centri nevralgici e strategici del territorio, punti di riferimento autorevoli per i turisti di oggi alla ricerca di informazioni aggiornate, complete, emozionali in linea con le loro esigenze. Il corso permetterà di acquisire le competenze necessarie per sfruttare operativamente i social media nelle attività quotidiane e per raggiungere gli obiettivi di soddisfazione delle richieste del turista.

Oggi i turisti che si recano fisicamente negli Info Point sono sempre meno in quanto le informazioni vengono principalmente ricercate online prima della partenza. In questo contesto, gli Info Point sono chiamati a rivedere il proprio ruolo e trasformarsi in informatori e alfabetizzatori digitali. Devono sapere come sfruttare a loro vantaggio le recensioni, i post ed i commenti dei turisti, gestire il flusso di informazioni online in modo tale da divenire fonti autorevoli e riconosciute, capaci allo stesso tempo di trasmettere al turista il valore aggiunto della destinazione e promuovere efficacemente l’intero territorio.

Il corso illustra agli operativi di front e backoffice degli info point, in modo concreto, semplice ed immediato come ridefinire operativamente ogni attività secondo questa nuova ottica, con esempi pratici ed esercitazioni in aula.

DESTINATARI

Il corso è dedicato al personale operativo degli info point, allo staff di gestione e ai responsabili degli uffici di informazione e accoglienza turistica di tutto il territorio nazionale. Non sono richiesti specifici titoli di studio per l’accesso al corso.

PROGRAMMA

  • 1° Modulo: Come un Info Point può costruire la sua strategia social
  • 2° Modulo: Facebook e Twitter: come sfruttare gli strumenti a 360°
  • 3° Modulo: Blog, come crearne uno e come sfruttare a costo zero quelli esistenti
  • 4° Modulo: Altri strumenti per offrire informazioni ai turisti: social e mobile

NOTE

Le lezioni hanno un’impostazione strettamente operativa; è necessario avere un PC portatile per le esercitazioni in aula. E’ presente il WIFI.

DURATA

Durata: 4 giornate full time (4 moduli formativi)

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Mail: info@fourtourism.it

Prenota il corso o richiedi informazioni

Seguici su