Finanziamenti e fondi Europei per il turismo

Corso-Finanziamenti-e-fondi-Europei-per-il-turismo

Il corso in “Finanziamenti e fondi Europei per il turismo” intende fornire le tecniche, le conoscenze e gli strumenti per poter cogliere le opportunità offerte dai Fondi Europei, rispettando le modalità richieste ed acquisendo un metodo di lavoro preciso ed efficace.

Nel mercato attuale, i finanziamenti europei rappresentano infatti per le destinazioni così come per le aziende turistiche un’opportunità unica ed un supporto prezioso per la realizzazione di qualsiasi progettualità finalizzata ad uno sviluppo turistico efficace, duraturo e stabile.
Essendo il turismo considerato un settore altamente strategico, la programmazione europea offre una grande varietà di occasioni, di grande interesse, che devono essere assolutamente colte e sfruttate al fine di valorizzare i territori ed incrementarne lo sviluppo.
Tuttavia, per accedere a queste risorse è necessario possedere determinate conoscenze e una chiara metodologia di lavoro, tutti strumenti che potrete acquisire durante il corso.

Il corso in “Finanziamenti e fondi Europei per il turismo” è strutturato in tre differenti moduli: il primo dedicato alla comprensione del contesto di funzionamento dei finanziamenti e delle strategie europee per il turismo; il secondo invece alla descrizione dettagliata e approfondita delle diverse tipologie e programmi di finanziamento. Ed infine il terzo modulo riservato all’aspetto più operativo, ossia cosa fare per accedere ai finanziamenti europei e come strutturare domande altamente competitive, oltre che metodologicamente corrette

DESTINATARI

È dedicato a tutti i professionisti del turismo, dei servizi, della ricettività o dei settori ad essi correlati che intendono acquisire ed approfondire le conoscenze sulle opportunità e modalità di ottenimento di fondi europei.

PROGRAMMA

  • 1° Modulo: Il contesto strategico-politico: breve introduzione
  • 2° Modulo: Le opportunità offerte dalla programmazione 2014-2020
  • 3° Modulo: Le Istruzioni per l’uso

Per il programma completo scarica la brochure

NOTE

Le lezioni hanno un’impostazione strettamente operativa; è necessario avere un PC portatile per le esercitazioni in aula. E’ presente il WIFI.

DURATA

Il percorso formativo prevede 2 giornate, articolate in 3 moduli distinti non acquistabili separatamente per un totale di 16 ore di formazione.
dalle 9 alle 13 – dalle 14.30 alle 18.30.

COSTI

Il costo è di 380€ + IVA 22% per ciascun modulo.

La quota di partecipazione comprende

  • Materiale digitale dei moduli formativi
  • Momenti di confronto diretto con i docenti ed esercitazioni pratiche
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee break

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 011 4407078
Mail: info@fourtourism.it

Seguici su