Corso in Destination Social Media Marketing

Corso-di-Formazione-Destination-Social-Media-Marketing

Il corso avanzato in Destination Social Media Marketing è un percorso altamente formativo che permetterà di comprendere come trasformare e rendere attuali ed efficaci le vecchie strategie di gestione turistica territoriale e di promozione della destinazione in modo tale da attirare nuovi turisti ed incrementare i flussi.
8 moduli per apprendere in modo dettagliato ogni aspetto strategico del Destination Social Media Marketing.
Internet ed i social network sono oggi i canali principali utilizzati dai turisti per ricercare informazioni sulle destinazioni, per confrontarsi con altri utenti in relazione alle singole esperienze di viaggio, oltre che per programmare le attività ed i servizi di cui usufruire durante le vacanze. Il web è quindi diventato il vero compagno di viaggio del nuovo turista: prima della partenza per l’organizzazione del soggiorno, durante la permanenza nella destinazione ma anche dopo, al rientro, per condividere con gli altri utenti della rete e raccontare il viaggio.
In questo contesto, il social media marketing non può più essere ritenuta un’attività residuale per un ente di gestione territoriale ma deve divenire una filosofia che investe in maniera cross mediale e integrata tutte le attività del marketing di una destinazione, siano esse tradizionali o più innovative.
Al termine del corso sarete in grado di governare il marketing, la comunicazione e la gestione della destinazione secondo un punto di vista innovativo, in linea con le nuove esigenze del mercato e della domanda. I contenuti saranno presentati in aula attraverso l’illustrazione di case studies italiani ed europei di successo e momenti di confronto diretto con i docenti.

Il corso include una sezione strettamente operativa e pratica.
Al termine di ogni modulo, sono previste esercitazioni e prove guidate dal docente, in modo tale da provare sul campo quanto acquisito durante le precedenti ore di lezione, favorendo così l’assimilazione delle tematiche affrontate.
Inoltre, ogni modulo sarà arricchito di nuovi best case nazionali ed internazionali, al fine di facilitarne la comprensione e fornire interessanti spunti e stimoli all’azione.

DESTINATARI

Il corso è dedicato a operativi e dirigenti di amministrazioni pubbliche, Fondazioni, DMO, DMC, destination manager e responsabili del marketing territoriale, operatori presso GAL, Pro Loco e altri enti di valorizzazione e promozione delle risorse territoriali o di destinazioni o a chiunque sia interessato a conoscere un nuovo modo di gestire il marketing nelle destinazioni turistiche.

PROGRAMMA

  • 1° Modulo: Progettare strategie 2.0 per il turismo
  • 2° Modulo: Il piano di marketing turistico 2.0: come farlo e gestirlo
  • 3° Modulo: Content Marketing
  • 4° Modulo: Email Marketing
  • 5° Modulo: Gestione di reputazione, visibilità e immagine
  • 6° Modulo: Social Media Marketing & Strategy
  • 7° Modulo: Social media Management e Destination Community management
  • 8° Modulo: Viral Marketing

Per il programma completo scarica la brochure

DURATA

4,5 giornate
Il corso è suddiviso in 3 diversi moduli formativi che si terranno nell’arco di tre mesi.
Ogni incontro è di 1 giornata e mezza:
1° giorno: ore 14- 18
2° giorno: ore 9 – 13 / 14-18

COSTI

Costo: 900,00 € + IVA

Riduzioni:
Prenotazione entro un mese: -20%
Seconda persona: -50%
Se rispondi entro 3 giorni dalla ricezione della newsletter: -10%

La quota di partecipazione comprende:

  • 4,5 giorni di lezione in aula
  • Materiale digitale di 8 moduli formativi
  • Materiale digitale relativo ai case study che saranno presentati
  • Momenti di confronto diretto con i docenti
  • Esercitazioni in aula guidate dai docenti

Seguici su