Digital Marketing a 360°

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Tutte le tecniche per essere visibili in rete

Il corso “Digital Marketing a 360°” vi permetterà di acquisire tutte le tecniche necessarie per assicurarvi la visibilità in rete… perché avere un sito internet non basta!

Il turismo, più di ogni altro settore, viaggia in rete: chi resta fermo, aspettando di essere trovato rischia solo di essere dimenticato e cancellato dal mercato.
Essere visibili online è quindi indispensabile: le nuove dinamiche di prenotazione e acquisto dei viaggiatori impongono infatti alle destinazioni e alle aziende turistiche di adottare tutte le tecniche necessarie per essere facilmente reperibili nel web, sviluppando le attività e le azioni per consentirvi di diventare oggetto di conversazione. Già perché il mercato turistico è fatto proprio di conversazioni: non a caso, l’85% dei viaggiatori cerca in internet e sui social le informazioni per le proprie vacanze.

Nel primo modulo, il docente vi guiderà nell’analisi del vostro sito per verificarne la funzionalità, esaminando l’attività SEO realizzata, controllando se la struttura soddisfa i requisiti richiesti dai motori di ricerca, analizzando i contenuti utilizzati – immagini, video, testi – per accertare che abbiano le caratteristiche necessarie per favorirne l’ottimizzazione e il posizionamento.
Nel secondo modulo, invece, saranno illustrati i nuovi strumenti e le nuove opportunità offerte dai social media, dinamici e statici: il web e il web 2.0 sono infatti in continua evoluzione ed è quindi di fondamentale importanza essere informati su tutti i cambiamenti e le novità legate al mondo dei social.
Nel terzo modulo infine si parlerà di SEO e SEM. Il primo per comprendere come applicare e integrare le tecniche, oltre che sul proprio sito, anche ai social media, in modo tale da ottimizzare il vostro posizionamento e dare maggiore visibilità ai vostri contenuti. Il secondo invece per imparare ad impostare efficaci campagne online a pagamento, al fine di generare traffico qualificato, individuando anche i principali strumenti di analisi per misurare il risultato delle azioni adv realizzate online, ossia il ROI.

Muovendo le leve che il digital marketing mette a disposizione, è possibile essere presenti in ogni fase del viaggio online del cliente: dalla fase di ricerca a quella di valutazione, nel momento dell’acquisto e infine in quello del passaparola.
Studi e analisi confermano che comparire ai primi posti nelle pagine dei motori di ricerca incrementa il numero di visitatori, possibili clienti, e ciò significa vedere crescere anche le prenotazioni generate.

DESTINATARI

Il corso è dedicato sia ai responsabili comunicazione e web di destinazioni sia ai gestori e direttori di strutture ricettive che intendono migliorare le loro performance sul web e sui social media, imparando imparare a gestire in modo efficace la propria presenza online.

PROGRAMMA

  • 1° Modulo: Il sito web come strumento principale di marketing online
  • 2° Modulo: Social Media, nuovi strumenti e nuove opportunità
  • 3° Modulo: Impostazioni ed analisi delle campagne ADV

Per il programma completo scarica la brochure

NOTE

Le lezioni hanno un’impostazione strettamente operativa; è necessario avere un PC portatile per le esercitazioni in aula. E’ presente il WIFI.

DURATA

Il percorso completo prevede 3 giornate di 8 ore, per un totale di 24 ore di formazione: dalle 9 alle 13 – dalle 14.00 alle 18.00.
E’ possibile partecipare anche ad uno o più moduli, costruendo il proprio percorso personale.

COSTI

3 giorni in 3 moduli distinti, di 8 ore, acquistabili separatamente
Costo: 100,00€ + IVA 22% per ciascun modulo.
Sconto sul totale, acquistando tutti e tre i moduli: 250€ + IVA 22%

La quota di partecipazione comprende

  • Materiale digitale dei moduli formativi e presentazione di case studies nazionali ed internazionali
  • Momenti di confronto diretto con i docenti ed esercitazioni pratiche
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee break

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 011 4407078
Mail: info@fourtourism.it

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