Corso di formazione Social Media Operativo

Corso-di-Formazione-Social-Media

Il corso “Social Media Operativo” spiega in modo approfondito e con un taglio strettamente concreto e pratico, uno per uno, i singoli social media, da Facebook a Twitter, da Google+ a Instagram, da Foursquare a Linkedin, da Flickr a Pinterest.

Il docente vi condurrà, passo dopo passo, all’interno di ogni canale, illustrandovi le specifiche peculiarità, guidandovi in ogni azione, dalla più semplice alla più complessa: dalla creazione del profilo o pagina alla distribuzione di annunci e offerte, dall’uso delle applicazioni alla creazione di post idonei (testi, immagini, tag). Inoltre, vi spiegherà come integrare ed applicare le tecniche SEO ai social media per ottimizzare il vostro posizionamento, in modo tale da dare maggiore visibilità ai vostri contenuti.

La prima giornata è dedicata interamente ai social media dinamici, ossia Facebook, Google+, Twitter e Instagram mentre nella seconda giornata si affronteranno i social media statici, ossia You Tube, Foursquare, Flickr, Pinterest e LinkedIn.
Nella terza ed ultima giornata invece sarà illustrato e realizzato il Social Media Marketing Plan, per comprendere come organizzare in modo efficace la gestione quotidiana dei vostri canali, in linea con i vostri obiettivi di business e le vostre risorse.
Il docente redigerà insieme a voi un piano operativo, stabilendo i canali da utilizzare, le singole azioni da svolgere ogni giorno, i ruoli e le competenze per la realizzazione delle diverse attività, definendo un preciso calendario operativo, in modo tale da permettervi di gestire in modo autonomo e professionale la vostra presenza in rete.

Nel turismo, l’importanza di Internet e dei Social Media è ormai indiscussa. Tuttavia, per utilizzare in modo efficace tutti i canali social è indispensabile conoscerne a fondo le caratteristiche specifiche, le diverse modalità di funzionamento e di interazione.
Dopo il corso in “Social media operativo” il web 2.0 per voi non avrà più segreti!

Il corso “Social Media operativo” è composto da 3 differenti moduli, articolati in 3 diverse giornate, fruibili sia nel loro insieme per chi desidera realizzare il percorso completo sia separatamente per chi invece desidera approfondire solo alcuni aspetti, in funzione delle proprie esigenze.

DESTINATARI

Il corso è dedicato sia ai responsabili comunicazione e web di destinazioni sia ai gestori e direttori di strutture ricettive che intendono migliorare le loro performance sui social media, imparando imparare a gestire in modo efficace la propria presenza online.

PROGRAMMA

  • 1° Modulo: Gestione operativa dei social media dinamici
  • 2° Modulo: Gestione operativa dei social media statici
  • 3° Modulo: Social Media Plan operativo

Per il programma completo scarica la brochure

NOTE

Le lezioni hanno un’impostazione strettamente operativa; è necessario avere un PC portatile per le esercitazioni in aula. E’ presente il WIFI.

DURATA

Il percorso completo prevede 3 giornate di 8 ore, per un totale di 24 ore di formazione: dalle 9 alle 13 – dalle 14.00 alle 18.00.
E’ possibile partecipare anche ad uno o più moduli, costruendo il proprio percorso personale.

COSTI

3 giorni in 3 moduli distinti, di 8 ore, acquistabili separatamente
Costo: 100,00€ + IVA 22% per ciascun modulo.
Sconto sul totale, acquistando tutti e tre i moduli: 250 € + IVA 22%

La quota di partecipazione comprende

  • Materiale digitale dei moduli formativi e presentazione di case studies nazionali ed internazionali
  • Momenti di confronto diretto con i docenti ed esercitazioni pratiche
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee break

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 011 4407078
Mail: info@fourtourism.it

Seguici su