Corso di formazione in Analitica Web

Corso-di-Formazione-in-Analitica-Web

Il corso in “Analitica web” consente di apprendere una metodologia semplice e chiara per imparare a raccogliere i dati, misurarli e soprattutto leggerli. È strutturato in due differenti moduli, fruibili separatamente: il primo dedicato al funzionamento degli strumenti di analisi del web e il secondo a quelli legati ai social media.

Nella prima giornata potrete acquisire tutte le tecniche per utilizzare Google Analytics e i suoi strumenti: il docente vi illustrerà come leggere i dati, dalle panoramiche ai dati statistici, dalle visualizzazioni alle provenienze e molto altro ancora, effettuando insieme esercitazioni pratiche e simulazioni.
Nella seconda giornata invece vi sarà spiegato come misurare la portata delle azioni effettuate sui social media, la vostra brand reputation, l’engagement raggiunto sui diversi canali, calcolando la vostra presenza in rete e la percezione degli utenti in merito alla vostra destinazione o azienda turistica.

Nel mercato attuale, conoscere il risultato delle azioni realizzate online e sui social media così come le performance del vostro sito o blog è essenziale per comprendere l’efficacia delle vostre strategie di marketing e promozione.
L’analisi è una fase essenziale di qualsiasi attività e la rete e il web 2.0 mettono a disposizione diversi strumenti per poterlo fare in modo preciso e puntuale.
Costruire un sito web, realizzare campagne adv online, attualizzare il blog, animare i canali social senza verificarne l’esito, il ritorno e il feedback del mercato è un grave errore.
I dati infatti sono informazioni preziose che vanno tradotte in conoscenza e consapevolezza, in modo tale da poter migliorare le proprie attività e performance in rete.

Il corso “Analitica web” è composto da 2 differenti moduli, articolati in 2 diverse giornate, fruibili sia nel loro insieme per chi desidera realizzare il percorso completo sia separatamente per chi invece desidera approfondire solo alcuni aspetti, in funzione delle proprie esigenze.

DESTINATARI

Il corso è dedicato sia ai responsabili comunicazione e web di destinazioni sia ai gestori e direttori di strutture ricettive che intendono apprendere come misurare il ritorno delle azioni effettuate in rete e sui social media, in modo tale da migliorarne le performance e gestire in modo efficace la propria presenza online.

PROGRAMMA

  • 1° Modulo: Come usare Google Analytics
  • 2° Modulo: Strumenti di analisi web 2.0.

Per il programma completo scarica la brochure

NOTE

Le lezioni hanno un’impostazione strettamente operativa; è necessario avere un PC portatile per le esercitazioni in aula. E’ presente il WIFI.

DURATA

Il percorso completo prevede 2 giornate di 7 ore, per un totale di 14 ore di formazione: dalle 10 alle 13 – dalle 14.00 alle 18.00.
E’ possibile partecipare anche ad uno o più moduli, costruendo il proprio percorso personale.

COSTI

2 giorni in 2 moduli distinti, di 7 ore, acquistabili separatamente
Costo 150,00€ + IVA 22% per ciascun modulo.
Sconto sul totale, acquistando tutti e due i moduli: 250 € + IVA 22%

La quota di partecipazione comprende

  • Materiale digitale dei moduli formativi e presentazione di case studies nazionali ed internazionali
  • Momenti di confronto diretto con i docenti ed esercitazioni pratiche
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee break

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 011 4407078
Mail: info@fourtourism.it

Seguici su